AlUla Tour 2025, Tim Merlier entusiasta per il successo: “Il mio compagno Van Lerberghe ha fatto un grande lavoro”

Prima giornata di gara della stagione e prima vittoria per Tim Merlier. Il campione europeo in carica si è imposto nella tappa di apertura dell’AlUla Tour 2025, lasciandosi alle spalle la nutrita concorrenza presente nella breve corsa a tappe di categoria .1 Il velocista della Soudal Quick-Step ha ottenuto così il successo numero 51 della sua carriera, confermando di gradire molto i percorsi della competizione che si svolge in terra di Arabia Saudita. Già nel 2024, infatti, Merlier aveva ottenuto due vittorie, portando a casa anche la maglia di vincitore della classifica a punti.
“È sempre bello iniziare una stagione con una vittoria – le parole di Merlier nell’immediato dopogara, riportate da WielerFlits – È un’ottima giornata, che mi motiva molto per le prossime. Se sono già al livello dell’anno scorso? È una cosa sempre difficile da dire. Posso fare qualche paragone, ma quando sei in gara le cose sono sempre differenti”.
Merlier racconta: “Come sempre, è stato un finale nervoso. Inoltre, è difficile fare tutto alla perfezione nella prima corsa della stagione, ma ce la siamo cavata bene. A 1800 metri dall’arrivo ho perso la ruota di Bert Van Lerberghe (l’ultimo uomo di casa Soudal Quick-Step – ndr), ma dopo l’inversione di marcia l’ho ritrovata. Lui, a quel punto, ha fatto un grande lavoro, rimanendo al vento per un chilometro. Ha fatto tutto alla perfezione”.
Scegli la tua squadra per la 12ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |